Skip to content
24 Aprile, 2025 Cesenatico

103 candeline alla Casa Residenza Anziani La Meridiana del Il Cigno

Alla Casa Residenza Anziani “La Meridiana” di Cesena domenica 9 marzo ha festeggiato il compleanno, in compagnia dei suoi familiari, la signora Azelma Casadio che ha compiuto 103 anni. 

La signora Azelma è nata a Forlì il 9 marzo del 1922, ha una figlia Fiorenza, due nipoti Manuela e Loris ed una pronipote (Martina).  

E’ ospite alla CRA La Meridiana da 5 anni e le piace seguire e partecipare attivamente alle attività ricreative che la Cooperativa propone settimanalmente. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

In particolare ama stare in compagnia, partecipare alle feste organizzate dalla struttura, ascoltare la musica, guardare programmi culturali e che riguardano viaggi, e partecipare alla messa celebrata all’interno della struttura. 

Tra le sue passioni c’é anche la lettura e molto spesso la si vede sognante mentre sfoglia le pagine di un libro. Molto attenta al suo aspetto, non disdegna un buffetto di cipria e una goccia di buon profumo.  

La festa dei compleanni nelle Case Residenze Anziani della Cooperativa sono momenti molto sentiti e partecipati perché ritenuti importanti per coinvolgere non solo gli ospiti ma anche le loro famiglie. 

“L’evento della festa dei compleanni – spiega Valentina Sciumbata, Responsabile di Gestione della Cooperativa Sociale Il Cigno – è un momento molto atteso di festa e convivialità da parte degli ospiti ma anche delle loro famiglie perché dà valore alle persone e crea vicinanza e affetto. Cerchiamo di organizzare questi eventi pensando a tutti gli aspetti, dalla torta ai palloncini, dal coinvolgimento delle famiglie al momento di festa per tutti gli ospiti, perché le riteniamo iniziative importanti che contestano la solitudine e stimolano gli anziani verso preziose esperienze di socializzazione”. 

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA