Anche gli alunni ed i docenti dello “Ial” di Cesenatico prenderanno parte a “Cesena in Bolla”, la grande rassegna enologica che, da lunedì a martedì prossimo (dalle 11.30 alle 19.30) radunerà nei padiglioni della Fiera di Cesena oltre 1600 etichette di vini frizzanti.
Sarà la decima edizione, la quarta nel quartiere fieristico cesenate. In questa edizione 2025 saranno 230 le cantine rappresentate e, come sempre, sarà possibile degustare i migliori spumanti metodo classico dei quattro territori italiani maggiormente vocati: Trento Doc, Franciacorta, Oltrepò Pavese, Altalanga. Tra gli ospiti più attesi di questa edizione c’è l’Istituto Trento Doc con una rappresentanza di tutte e 67 le cantine che aderiscono al consorzio.
Come detto, anche gli allievi ed i professori dello “Ial” di Cesenatico parteciperanno, in maniera dinamica, alla kermesse che, lo scorso anno, contabilizzò ben 5mila presenze.
Rivolta principalmente agli addetti al lavoro del settore ho.re.ca (per cui sono previsti accrediti gratuiti), “Cesena in Bolla” è aperta però anche agli appassionati con ingressi contingentati a pagamento (200 biglietti a disposizione a 30 euro, con sconto del 50% per i soci Ais, acquistabili solo online). È prevista una cauzione di 5 euro per i calici.