In occasione della Giornata mondiale del sonno, il Rotary Club Cesenatico Mare ha organizzato un incontro pubblico, che si terrà domani sera (ore 20.30) al Museo della Marineria. Si tratta di un meeting medico e scientifico sul valore del sonno quale elemento per il benessere e la salute.
Dopo il saluto del presidente Bruno Gobbi del Rotary Club Cesenatico Mare, interverranno nelle vesti di relatori il professore Antonio Gracco dell’Università di Padova, direttore della Scuola di ortodonzia ed autore libri e saggi divulgativi, ed il dottor Riccardo Gobbi, esperto in disturbi respiratori e del sonno.
I due esperti illustreranno quali sono i rimedi quotidiani per gestire al meglio i problemi del sonno, quali sono le eventuali terapie mediche che possono risolverli e soprattutto come preservare il riposo per migliorare la qualità della nostra vita.
Il dottor Bruno Gobbi, otorinolaringoiatra, tratterà alcuni aspetti specifici dei problemi relativi alle apnee notturne e al russamento, come prevenirli e come curarli.