Skip to content
19 Aprile, 2025 Cesenatico

Balneari, Salvini: “Entro il 31 marzo avremo pronto il decreto sugli indennizzi”

Forse ci siamo, anche se il laborioso percorso sulle concessioni demaniali é stato spesso lastricato, in questi anni, da promesse disattese. In ogni caso, questa volta, il ministro dei Trasporti Matteo Salvini sembra non avere dubbi: “Il decreto ci sarà entro il 31 marzo, è un impegno che ci eravamo presi e ci sarà”. La promessa, condivisa davanti gli Stati Generali del Turismo Balneare, riguarda il decreto attuativo sugli indennizzi ai balneari. Salvini ha spiegato che “è importante in questi giorni trovare un punto di caduta perché in questi 20 giorni voglio chiudere”.

L’obiettivo, ha sottolineato il ministro, “è dare certezza e stabilità. Nella bozza del decreto indennizzi sul quale lavoreremo insieme dalla prossima settimana tra i capisaldi c’é il riconoscimento del valore degli investimenti effettuati e non ancora ammortizzati”.

“Ho avuto uno scambio epistolare ricco con la Commissione europea che mi dice come dovrei scrivere il decreto. Con estrema educazione e sobrietà – ha precisato il Ministro – ho fatto rispondere che ‘grazie, il decreto ce lo scriviamo noi perché siamo un Paese sovrano’”. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music
Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA