Skip to content
19 Aprile, 2025 Cesenatico
Doccia gelata per il Bakia, il Forlimpopoli strappa il pari a tempo scaduto (2-2)

Calcio, l’eurogol di Nava regala al Bakia i tre punti della tranquillità

All’interno di un finale di stagione che sembra non poter regalare sussulti, con il quinto posto distante 6 punti e solo 5 giornate da giocare, il Bakia si prende 3 punti che servono per archiviare definitivamente lo spauracchio play-out e guardare al finale di stagione con relativa serenità.

L’avversario di turno era il Riccione, saldo al quarto posto in classifica e ormai certo di giocarsi gli spareggi, che parte meglio dei locali con due conclusioni nel giro di 10 minuti, innocue per Barducci. 

Minuto dopo minuto esce il Bakia, che si presenta dalle parti di Barbanti con un tiro di Bravaccini, troppo centrale per quanto potente per impensierire la retroguardia avversaria. I padroni di casa non accennano a staccare il piede dall’acceleratore e continuano a concludere verso la porta avversaria, quando Nava e sempre Bravaccini scagliano due conclusioni potenti ma troppo poco angolate per battere Barbanti. Sul finire dei primi 45′ c’è spazio anche per Guagneli, che lascia partire il suo destro salvo trovare l’ennesima risposta pronta del portiere.

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

Al ritorno dagli spogliatoi la partita sembra faticare a regalare emozioni e l’unico sussulto lo regala un inserimento di Pironi, che prova a battere Barducci mirando il primo palo, con la sfera che però esce a lato della porta. Ci prova poi anche Mussoni dalla distanza, con un tentativo innocuo che si spegne tra le braccia dell’estremo difensore cesenaticense.

Un match fino a questo momento avaro di grandi occasioni si stappa come meglio non poteva, al minuto 70: dalla destra parte un cross di Nava, Francesco, sul quale decisiva diventa la spizzata di Bracci per il seguente stop di petto e rovesciata volante di Nava, Federico, che insacca una rete tra le più stupende della stagione. Naturale l’esplosione di gioia di compagni e tifosi, che esultano per quello che sarà il gol che deciderà la partita, visto che il prosieguo della partita non regalerà altre occasioni agli ospiti per pareggiare né ai locali per allargare la forbice.

TABELLINO:

Bakia: Barducci, Nava, Foschi, Lessi, Polini, Fiaschini, Guagneli, Vitalino, Nava, Bravaccini, Lorenzini.

Allenatore: Durante.

Riccione: Barbanti, Borghini, Labudiak, Pironi, Lepri, Urbinati, Bellavista, Missoni, Guidotti, Cremonini, Hassler.

Allenatore: Bucci.

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA