Prosegue senza intoppi la marcia del Valverde, che vince per 3-0 contro il Colo-Colo, quinto in classifica, e mantiene saldamente il primato in classifica.
Nonostante qualche assenza, partono forte i padroni di casa, che trovano la via del gol dopo poco più di 1 minuto, con Basile che riceve in area da Velella e spinge in porta per il vantaggio locale.
Non sembrano reggere l’urto gli ospiti, che rischiano di veder dilatarsi il passivo anche al quarto d’ora, con Polini che ci prova dalla distanza, al volo, ma vede di poco uscire il suo tentativo a lato della porta.
Passano altri 10 minuti ed è ancora Basile, questa volta su assist di Faini, a trafiggere il Colo-Colo con un mancino a giro che porta il parziale sul 2-0, quando siamo ormai alla mezz’ora di gioco.
I primi 45′ si chiudono con un’altra chance per il Valverde, che con una punizione di Polini favorisce la battuta in porta di Faini, che manca di un’inezia il bersaglio.
Al ritorno dagli spogliatoi l’antifona non cambia, con gli ospiti che faticano a trovare il varco giusto e anzi rischiano più volte di vedere allargata la forbice del distacco, quando Zeqiraj ci prova su punizione, fuori di poco, e Casadei tenta la conclusione dalla distanza, anche in questo caso con la palla che termina la sua corsa fuori dai pali.
Arriva invece al minuto 75 il gol del definitivo 3-0, con Faini che calcia dalla distanza e la palla che finisce rasoterra a un filo dal palo, per la gioia dei locali che continuano senza soste a vincere ogni partita e si avvicinano sempre di più al sogno promozione.
TABELLINO
Marcatori: Basile, Basile, Faini.
Valverde: Magnani, Santi, Velella, Lombardi, Briganti, Zanfanti, Casadei, Polini, Faini, Basile, Zeqiraj.
Colo-Colo: Visone, Magnani, Righi, Izzo, Bugli, Castrovilli, Amati, Amati, Bin, Contreras, Astolfi.