Non sarà il Tour e neppure il giro d’Italia ma, anche quest’estate – fedele alla sua fama di città bike-friendly – Cesenatico ospiterà un altro evento ciclismo di richiamo.
È stata presentata ieri, infatti, a Roma l’ottava edizione della “Chase the sun”, manifestazione organizzata dal team “Turbolento”.
Si tratta di una gara di 280 chilometri (con dislivello complessivo di 3.500 metri) che partirà da Cesenatico alle 5 del 21 giugno per concludersi a Tirrenia (provincia di Pisa) dove bisognerà arrivare per il tramonto (non è previsto un tempo massimo entro il quale concludere la propria pedalata).
Le iscrizioni sono già aperte e il costo di partecipazione è di circa 200 euro. Chi pedalerà (nell’iscrizione sono comprese la cena della vigilia, i 4 ristori disseminati sul percorso, la cena al termine della pedalata e il trasporto dei bagagli dalla partenza all’arrivo), lasciatosi il mare Adriatico alle spalle, attraverserà il valico dei Tre Faggi e il Carmignano prima di planare su Firenze, Vinci, Pisa, il Monte Serra e, infine, sul mar Tirreno per il traguardo finale posto, come detto, a Tirrenia.
Ci si attendono alla partenza da Cesenatico circa 400 iscritti e la forte presenza della componente straniera che potrebbe addirittura raggiungere la metà degli iscritti (Info turbolento.net).