Skip to content
24 Aprile, 2025 Cesenatico

Dietro al successo di Benigni in tv c’é anche il “genio” di un saggista di Cesenatico

Il premio Oscar Roberto Benigni é tornato in tv, ieri sera su Rai Uno, con un nuovo spettacolo dal titolo “Il Sogno”. A dieci anni di distanza dal successo di “I dieci comandamenti”, l’artista toscano, noto per la sua capacità di unire comicità, poesia e profondità, ha proposto uno show inedito ricco di emozioni e spunti di riflessioni.

Ebbene, a collaborare alla stesura dei testi con Benigni é stato un 53enne scrittore e saggista di Cesenatico, Michele Ballerin, grande esperto di Europa, editorialista de “L’Espresso” per cui gestisce il blog “European Circus”. 

Già collaboratore di riviste di cultura politica – come «Il Ponte», «iMille», «Linkiesta» e «Critica liberale» – Ballerin nel 2009 ha pubblicato il saggio “Ciò che siamo, ciò che vogliamo. Dalla crisi dei valori all’Europa del diritto” (Il Ponte Vecchio). 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

E’ stato lui dunque, assieme al premio Oscar, a scrivere “Il Sogno” , un viaggio tra emozioni e riflessioni, un’occasione per guardare alla nostra vita e ai nostri desideri più profondi attraverso la poesia e la sensibilità unica di Roberto Benigni.

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA