Torna a Cesenatico, il prossimo 5 aprile, “Cesenatico in Vespa”, il raduno internazionale che, sotto il patrocinio del Comune di Cesenatico, rende omaggio ad uno dei simboli per eccellenza dell’italianità nel mondo.
Quartier generale dell’evento, che si aprirà alle ore 8, sarà la centralissima piazza Andrea Costa, da dove partirà la sfilata per le vie di Cesenatico e, a seguire, il tour sulle colline romagnole. Alle 14, dopo la sosta pranzo sulle colline di Rimini, sono in programma le premiazioni per la categoria Vespe costruite dal 1977 al 2025 (escluse Vespe 90 SS e Vespe Super CAU). Alle 14.30 la partenza per il rientro in piazza Andrea Costa.
Alle 17 la “prova di lentezza” per gli iscritti che daranno la propria adesione nella mattinata e, alle 20, l’aperitivo nei saloni del Grand Hotel di Cesenatico. Gran finale con la cena di gala e le premiazioni delle categorie dal 1946 al 1976. Nel corso della cerimonia verranno anche ricordati gli amici Vespisti che ci hanno lasciato.
Il Raduno Internazionale Vespe Cesenatico 2025, riservato ad un massimo di duecento vespisti, è un evento organizzato dalla Fondazione La Nuova Famiglia. Tutti i proventi serviranno per finanziare le iniziative della onlus. Le iscrizioni alla manifestazione variano dai 20 ai 120 euro (Info 348 7036402).