Nell’era dei social tutti abbiamo, più o meno, imparato a convivere con haters, leoni da tastiera, complottisti, terrapiattisti e teorici delle scie chimiche. A volte rispondiamo, altre volte cancelliamo e, nei casi più estremi, blocchiamo.
Non tutti, infatti, hanno la pazienza o la tolleranza per sopportare gli “odiatori seriali” o i “contestatori ad oltranza” quelli che – laureati in “tuttologia” – si sentono in diritto di impartire lectio magistralis su qualsiasi materia dello scibile umano.
Ne sanno qualcosa Manuele Morgagni e Luca Zaccheroni, creatori delle pagine social ‘Meteo Forlì-Cesena’ (52mila followers su Facebook) che, proprio in questi giorni di “super-lavoro”, tra un aggiornamento ed un’allerta, hanno avuto anche il tempo di postare un messaggio che non é passato inosservato: “A peggioramento finito provvederemo a bannare tutti i complottisti, ce li avete frantumati. Cordialmente Meteo Forlì-Cesena”.
Insomma, un modo colorito per manifestare il proprio disappunto verso chi, anche nei momenti più delicati di un’alluvione, continua a diffondere scemenze dietrologiche sul mondo della meteorologia.