Col pullman sul piede del povero studente: più del dolore fa male l’indifferenza
Un incidente, per carità, può sempre capitare ma, quando capita, bisogna saperlo gestire con lucidità e senso del dovere. Due requisiti che, a quanto pare, sono mancati del tutto a quell’autista di Start Romagna che, sabato scorso, al “Punto Bus” della stazione di Cesena, é salito con la ruota posteriore del suo pullman sul piede di uno studente 15enne di Cesenatico e, poi, anziché soccorrerlo, ha tirato dritto.
La linea difensiva, già lo sappiamo, sarà sempre la stessa: “Non mi sono accorto di nulla”. E invece, come hanno riferito diversi testimoni, un compagno dello sfortunato studente in particolare ha bussato energicamente contro il finestrino del conducente urlandogli: “Guarda che sei passato sul piede del mio amico!”. La risposta dell’autista, verbalizzata nella denuncia presentata ai carabinieri di Cesenatico, é stata la seguente: “E io cosa ci posso fare?”. Già… E noi, di fronte a questa riposta, cosa possiamo aggiungere?
L’Isola di Nicole dona 5mila euro a un bambino autistico di Bagnarola
Un altro nobile gesto dell’Isola di Nicole, l’associazione di promozione sociale che, ormai da dieci anni, opera a Cesenatico aiutando le famiglie con bambini con varie disabilità. Questa volta l’amore dei volontari ha incrociato gli occhi blu di Leonardo, un bellissimo bambino autistico di undici anni che abita a Bagnarola.
A raccontare la sua storia é stata la stessa associazione: “Dopo alcuni mesi dalla nascita, dove tutto sembrava procedere per il meglio, Leonardo ha smesso di interagire e da quel momento non ci é voluto molto a capire che l’autismo avrebbe fatto parte della sua vita. Mamma Alexandra, dopo lo sgomento iniziale, ha preso in mano la situazione affiancando suo figlio nel nuovo percorso. Ha incontrato professionisti competenti che hanno seguito Leonardo passo dopo passo permettendogli di conquistare progressi importanti”.
Nei giorni scorsi, dunque, l’associazione ha donato alla famiglia di Leonardo 5000 mila euro che verranno utilizzati per i bisogni di Leonardo. Un’altra bella pagina nel ricordo della piccola Nicole.