Lunedì prossimo (24 febbraio), dalle ore 16, alla Legnaia di Casa Moretti, è in programma la presentazione del libro “Abbracciami”, un romanzo che affronta i temi attualissimi di bullismo e cyberbullismo.
Il libro di Gianfranco Iovino è ambientato nell’isola di Procida dove vive un giovane ragazzo di diciassette anni, Andrea Stefani, il quale è innamorato di un suo compagno di istituto che tuttavia non ricambia. La sua storia è quella di molti giovani che vivono la propria esistenza a stretto contatto con i soprusi di una società che, spesso, lascia ferite profonde nel cuore e nell’anima dei più giovani.
Gianfranco Iovino si è interessato alla scrittura creativa frequentando diversi corsi di formazione, iscrivendosi all’albo dei giornalisti del Veneto ed abbinando all’attività di giornalista l’amore per la scrittura teatrale.
Il romanzo che sarà presentato alla Legniaia Moretti gode del patrocinio letterario dell’isola di Procida per i temi trattati ed è legato ad un progetto solidale: i diritti d’autore sono infatti interamente devoluti all’associazione “Gli invisibili” che finanzia campagne di educazione scolastica contro il bullismo.