Skip to content
24 Aprile, 2025 Cesenatico
Gozzoli in corsa per diventare il sindaco più longevo della storia di Cesenatico

Oggi Cesenatico attende la staffetta ciclistica della Liberazione

Aspettando il 25 aprile (80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo), l’Anpi di Forlì-Cesena organizza la “Staffetta ciclistica della Liberazione dal nazifascismo”.

L’evento rende omaggio ad un oggetto fortemente simbolico negli anni della Resistenza: la bicicletta. Le due ruote infatti hanno avuto un ruolo centrale in quel periodo della nostra storia.

Partendo da queste premesse Anpi ha pensato di realizzare una staffetta ciclistica che attraverserà tutti i comuni della provincia, in sei frazioni divise per vallate. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

Sabato scorso si è partiti dalla zona del Savio toccando i comuni di Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna, Verghereto (partecipanti sui pedali Orlando Gabanelli, Miro Gori, Federico Guidi e Vincenzo Morrone). 

Oggi toccherà all’area Rubicone-Uso nel pomeriggio con il coinvolgimento anche del Comune di Cesenatico (oltre a Gatteo, San Mauro Pascoli, Gambettola, Longiano, Montiano, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone Borghi). Gli “staffettisti” saranno Enzo Colonna, Miro Gori, il sindaco Matteo Gozzoli, Moris Guidi, Lisa Maroni ed Elio Sarpieri. 

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA