Skip to content
19 Aprile, 2025 Cesenatico

Rischio idrogeologico e sismico, la Buonguerrieri nella Commissione Parlamentare di Inchiesta

La deputata di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri é stata nominata nella Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico del territorio italiano. 

“Un incarico di grande rilievo – si rallegra la sezione provinciale di Fdi – che conferma la competenza e l’impegno del deputato e presidente provinciale del partito nel garantire la sicurezza del territorio e dei cittadini”. 

“Buonguerrieri – si legge nella nota – che ha dimostrato una presenza costante e preziosa con un’azione concreta durante e dopo l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nel 2023, rappresenta una figura di riferimento per tutto il territorio. La sua nomina arriva a riconoscimento del lavoro svolto in stretta sinergia con gli enti locali e del suo ruolo di collegamento con il Governo nazionale, un impegno che non si è mai interrotto e che prosegue con determinazione per la ricostruzione e la ricerca di soluzioni efficaci per prevenire futuri disastri”. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

“La sua nomina – commentano i Dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena – è motivo di orgoglio per il nostro territorio e per il nostro partito. Il lavoro svolto in questi anni ha dimostrato la sua capacità di affrontare con serietà e responsabilità le problematiche legate al rischio idrogeologico e sismico. Siamo certi che continuerà a portare avanti con determinazione le istanze del territorio, contribuendo a individuare le cause e le responsabilità dei disastri naturali e a promuovere interventi di prevenzione e sicurezza sempre più efficaci. Il territorio è stato per decenni abbandonato dalla sinistra, ora, sotto l’impulso del Governo Meloni e grazie alle ingenti risorse stanziate, finalmente si parla di piani di intervento e di vera prevenzione”.

Fratelli d’Italia Forlì-Cesena ribadisce il proprio impegno nel “monitorare la situazione territoriale e nell’affiancare le istituzioni per garantire risposte concrete ai cittadini. La presenza dell’On. Buonguerrieri in questa Commissione – concludono – sarà un valore aggiunto per tutto il territorio, affinché si possa lavorare con sempre maggiore efficacia nella prevenzione e gestione delle emergenze”. 

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA