La presentazione del libro “Malefici” di Francesco Borgonovo ha fatto da corollario al congresso comunale del circolo di Cesenatico di Fratelli d’Italia che si é svolto ieri sera, nella sala convegni del Museo della Marineria, alla presenza di un centinaio di elettori, simpatizzanti e semplici cittadini.
Durante il congresso comunale si sono svolte le elezioni dei vertici del partito. Nel ruolo di coordinatore comunale é stato confermato il 23enne Sebastiano Padovan, già eletto nel 2021.
Toccherà a lui, dunque, con il supporto del capogruppo Emilio Zarrelli e la supervisione del deputato Alice Buonguerrieri, gestire una delle fasi più importanti del partito locale, visto che fra due anni e mezzo a Cesenatico si andrà a votare per il rinnovo dell’amministrazione comunale.
“Anche a Cesenatico il nostro partito è protagonista della vita cittadina e del dibattito politico – ha commentato Alice Buonguerrieri – Un attivismo fatto di ascolto e di concretezza: merito degli iscritti, dei militanti e dei simpatizzanti che dedicano le loro energie al miglioramento del territorio. Una squadra ben coordinato da Sebastiano Padovan che ha strutturato la presenza di FdI coinvolgendo le persone e lavorando nell’interesse di Cesenatico e dei cesenaticensi. Un lavoro che, come dimostra l’esito del congresso, è stato apprezzato. Momenti come questo servono per radicarsi ulteriormente sul territorio, rafforzare il legame e il rapporto fiduciario costruito con la cittadinanza, che è alla base del consenso di Fratelli d’Italia”.