Nella tarda serata di sabato, i carabinieri di Cesenatico hanno denunciato un 29enne, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari, nel corso di un controllo nella zona a ridosso della Stazione ferroviaria di Cesenatico, hanno notato un uomo a piedi che, alla vista della pattuglia, ha effettuato un rapido dietrofront, nel chiaro tentativo di eludere un loro eventuale controllo.
Insospettivi dall’atteggiamento, i militari hanno immediatamente raggiunto e bloccato l’uomo, che è stato sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale è stata rinvenuta e sequestrata, nascosta negli indumenti, una bustina contenente 10 dosi di ketamina (sostanza nata come anestetico e molto utilizzata, nelle feste e nei rave party, per gli effetti “dissociativi” che produce).
A seguito di questo primo rinvenimento i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche al domicilio del predetto, ubicato nel riminese, dove hanno rinvenuto ulteriori 12 grammi di ketamina e circa 16 grammi di hashish.
Tutte le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate e messe a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì, a cui l’uomo è stato deferito.