“Sapevamo di avere una clientela molto sensibile alla cultura gastronomica locale, ma non ci saremmo mai aspettati questo successo”. Tra il soddisfatto e il sorpreso, Alessandro Vinci – titolare assieme ad Andrea Alici del Full Moon di Pinarella – annuncia il prolungamento, per un’altra settimana, del suo menù a base di cardo di Cervia.
Una scelta quasi scontata dopo il “sold out” dei giorni scorsi. Dunque, in occasione della festa cittadina dedicata al cardo locale, il risto-show di via Tritone ha deciso di dedicare un’altra settimana alla rivisitazione di questo prelibatissimo ortaggio.
Anche dopo il 16 febbraio, quindi, proseguirà per altri sette giorni la festa del cardo di Cervia che verrà proposto in tutte le sue infinite varianti: dalle bruschette ai passatelli, dal galletto ai bruciatini fino alla tipica crostata di cardi e mele.
Una ricca degustazione di piatti tradizionali proposti, come sempre, ad un prezzo popolare per mantenere viva un’antica cultura culinaria che, a quanto pare, a Cervia annovera, ogni anno, sempre maggiori estimatori (Info 329 – 1464457).