Skip to content
24 Aprile, 2025 Cesenatico

Tre chili di chiodi disseminati sulle strade della zona artigianale di Villalta

Più che la perdita accidentale da un camion, ha tutta l’aria di un atto doloso quello denunciato ieri mattina da diversi titolari di aziende della zona artigianale di Villalta, dove una mano ignota, la notte prima, ha gettato diversi chili di chiodi e viti in mezzo ad alcune strade. 

Un paio di auto ci hanno rimesso le gomme e dunque, in tutta l’area, è partita un’accurata pulizia dell’asfalto anche con l’ausilio di alcune scope magnetiche. 

Sia il quantitativo raccolto (almeno tre chili) sia la disposizione sconnessa delle tracce sembra escludere l’ipotesi della perdita fortuita da parte di qualche mezzo. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

Chiodi e viti di grosse dimensioni sono stati rinvenuti, in particolare, in via dei Platani e in via dei Tigli, dove si trovano alcune importanti aziende che, negli ultimi tempi, hanno denunciato altri atti vandalici e piccoli furtarelli (la scorsa settimana, in via dei Platani, qualcuno ha rubato del gasolio da una motrice parcheggiata sulla strada e ancora prima, sempre in quell’area, un’azienda aveva denunciato il danneggiamento di un cancello).

L’evento di ieri, per altro, ha una coincidenza davvero bizzarra. Lo stesso episodio, infatti, ovvero chiodi e viti disseminati lungo le strade, si era verificato esattamente un anno fa. Era infatti il 16 di aprile 2024, quando le stesse aziende avevano allertato la polizia locale per denunciare un fatto analogo. Sul posto, in quell’occasione, era giunta una pattuglia dei vigili che per quell’episodio aveva redatto un verbale. 

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA