Skip to content
19 Aprile, 2025 Cesenatico

Turismo, da Bergamo un autobus estivo per Cesenatico

Se “Maometto non va alla montagna”, qualche volta – per fortuna – è “la montagna che va da Maometto”. Questo devono aver pensato le istituzioni di Bergamo e dintorni che, preso atto delle scarse vie di comunicazione tra il territorio orobico e le località turistiche della costa romagnola, nella logica di offrire un servizio prezioso ai turisti, ha pensato bene di avviare un collegamento di autobus per la riviera adriatica con partenza proprio da Bergamo. 

A garantirlo è la società Arriva Italia. Le corriere partiranno (e arriveranno) da Bergamo e la linea sarà attiva dal 31 maggio all’8 settembre 2025, offrendo un’opzione di viaggio comoda e senza stress, ideale per chi desidera raggiungere il mare senza preoccupazioni legate al traffico e al parcheggio. Le prenotazioni sono già aperte da qualche giorno. La Linea Mare di Arriva Italia consente ai passeggeri di arrivare in alcune delle località più rinomate della Riviera Adriatica, tra cui ovviamente anche Cesenatico.  

I biglietti per il “Bus del Mare” possono essere acquistati online sul sito bergamo.arriva.it, presso l’ufficio InfoBus di Arriva in Piazza Marconi a Bergamo, o nelle rivendite autorizzate di Caravaggio, Crema, Treviglio, Cesenatico, Bellaria e Miramare. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

Diversi i vantaggi riservati ai clienti. Innanzitutto uno sconto del 5% per il biglietto di sola andata acquistato online, oppure uno sconto del 10% per il biglietto di andata e ritorno, acquistato online o presso le rivendite autorizzate. Previsto anche uno sconto del 20% per i biglietti di sola andata e andata/ritorno, riservato a bambini di età compresa tra gli 0 e i 12 anni, per le persone con più di 70 anni e le persone con disabilità superiore al 70%. Infine viene garantito uno sconto del 30% “Family”, ossia per il biglietto di sola andata di un adulto e due minorenni, acquistato online o in rivendita. 

Il servizio sarà operativo con partenze, come detto, da Bergamo ogni venerdì, sabato e domenica alle 6.30 del mattino dal Terminal Arriva di Bergamo, con fermate intermedie in vari comuni della provincia di Bergamo, tra cui Bergamo Colognola, Stezzano, Verdello, Arcene, Treviglio, Caravaggio, Crem e Codogno. La prima fermata sulla Riviera Romagnola sarà a Lido di Classe e il bus proseguirà poi con fermate in altre località della Riviera fino al capolinea di Gabicce Mare. Il viaggio di ritorno avverrà ogni sabato, domenica e lunedì. 

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA