Davanti agli agenti che l’hanno fermato sull’Autostrada A14, nei pressi del casello di Riccione, scendendo dalla sua auto, si è presentato nel seguente modo: seminudo, con il corpo tutto sporco di cioccolata, gli occhi infossati, palese difficoltà nel mantenere l’equilibrio e nel proferire qualsiasi parola e, dulcis in fundo, tracce di sostanza polverosa bianca attorno alle narici.
Insomma, una situazione non facile da spiegare. E infatti non ci ha neppure provato quel 25enne che, poco prima di uscire dall’area di servizio Montefeltro in direzione Sud, è stato bloccato dai poliziotti della Sottosezione autostradale di Forlì che avevano ricevuto segnalazioni di quell’auto che procedeva zigzagando sull’autostrada.
Il giovane, in evidente stato confusionale, ha ammesso di aver fatto da poco uso di sostanze stupefacenti e ha consegnato ai poliziotti un sacchetto contenente una polvere biancastra, che gli esami di laboratorio hanno identificato come Ketamina per un peso di 30 grammi circa.
Per lui, ovviamente, è scattato l’immediato ritiro della patente con la confisca dell’auto, multe, denunce e tutto ciò che, in qualche modo, gli potesse impedire di guidare l’auto per un bel po’.