Skip to content
23 Aprile, 2025 Cesenatico
Più entroterra che balneare nella proposta della nostra regione alla Bit

Più entroterra che balneare nella proposta della nostra regione alla Bit

Per fortuna che ci sarà Bobo Vieri, con la “Summer Cup Padel” di Cervia, a ricordare al pubblico della Bit che, in Emilia Romagna, si può anche andare in spiaggia, perché il piano promozionale 2025 della nostra Regione alla celebre fiera turistica che si apre domani a Milano metterà un po’ in secondo piano il filone balneare, quello che – dati alla mano – rappresenta la “locomotiva” della nostra economia turistica (e non solo).  

Dei quattro incontri pubblici dedicati alla nostra offerta turistica, infatti, soltanto uno strizza l’occhio al mare, quello appunto di domenica prossima (ore 15), quando Cristian Vieri presenterà la “Bobo Summer Cup Padel 2025” di Cervia davanti agli occhi del Sindaco Mattia Missiroli e dell’Assessora Regionale allo Sport, Roberta Frisoni.

Per il resto quest’anno domina l’entroterra nelle proposte della vacanza della Regione: lunedì 10 febbraio, ore 11.00, è in programma la conferenza stampa dal titolo “I 21 Cammini dell’Emilia-Romagna: novità ed eventi per il Giubileo 2025”. Presenti l’Assessora Regionale al Turismo, Roberta Frisoni, i Presidenti di Visit Emilia e Territorio Turistico Bologna-Modena, il Direttore di Visit Romagna, Chiara Astolfi, la responsabile di Apt Servizi Emilia-Romagna per il progetto “Cammini”, Monica Valeri, e il referente per l’Ufficio Sport e tempo libero della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna, don Tiziano Zoli.

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music

Lunedì 10 febbraio, ore 15.00, invece, spazio al Museo Civico San Domenico di Forlì che presenterà la sua nuova Mostra “Il Ritratto dell’Artista“. Presenti il Direttore Generale del Museo Gianfranco Brunelli, l’Assessora Regionale al Turismo, Roberta Frisoni, e l’Assessora Regionale alla Cultura, Gessica Allegni.

Martedì 11 febbraio, ore 10.45, infine Visit Romagna presenta il prodotto turistico “Romagna Autentica: uno scrigno di esperienze ed emozioni”. Presenti il Direttore di Visit Romagna, Chiara Astolfi, il Direttore GAL L’Altra Romagna, Mauro Pazzaglia, Emilio Salvatori e Cristina Zoli per “Romagna Motorcycle”, e i Sindaci dei territori coinvolti dal progetto.

Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA