Skip to content
19 Aprile, 2025 Cesenatico

Assegnato ad Alberto Zaccheroni il “Premio Maestrelli”

Non é come alzare la Champions, ma resta comunque una bella soddisfazione per Alberto Zaccheroni insignito del “Premio Maestrelli” per le tante vittorie in patria, ma anche all’estero visto che l’allenatore di Cesenatico é stato il primo commissario tecnico italiano a vincere un trofeo internazionale con una nazionale straniera: la Coppa d’Asia 2011 con il Giappone. 

Alberto Zaccheroni riceverà il premio martedì 18 marzo a Montecatini. Il riconoscimento dedicato a Tommaso Maestrelli (il grande allenatore che portò la Lazio allo scudetto nel 1974) viene assegnato, ormai da 40 anni, a personaggi del mondo del calcio che, in qualche modo, riflettono i valori ed i principi che hanno sempre guidato la carriera di Maestrelli, persona equilibrata, saggia ma anche vincente. Caratteristiche che si ritrovano nella carriera di Alberto Zaccheroni che, per altro, in carriera ha allenato anche la Lazio.

Zac, come noto, ha ormai chiuso con il calcio ma, guardandosi indietro, può essere davvero fiero della sua straordinaria carriera, visto che ancora oggi é l’unico tecnico italiano ad aver allenato le tre grandi big del campionato italiano (Milan, Inter e Juve).

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music
Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA