Era un nome molto noto anche a Cesenatico Monia Angeli, la celebre cantante bellariese morta a 50 anni (non ancora compiuti) per un male incurabile.
L’artista, infatti, in più occasioni si era esibita nella nostra città, come quando nel 2015 fu la protagonista della rassegna “I Venerdì del Bragozzo”, dove aveva fatto sognare il pubblico cullandolo sulle dolci melodie di Modugno ed Ennio Morricone.
Monia Angeli, molto apprezzata anche nel settore della musica jazz&Swing, nel corso della sua lunga carriera si era esibita al fianco di nomi prestigiosi del jet-set come Paul Young, Fabrizio Bosso, Franco Califano, Tony Renis, Paolo Villaggio, Mogol, Gene Gnocchi e Renato Pozzetto.
Nel corso della sua vita si era impegnata nella formazione e nella promozione della cultura musicale a tutti i livelli, partecipando a trasmissioni televisive sulle reti Rai e Mediaset, come Porta a Porta e Mezzogiorno in Famiglia.
Oltre alla sua carriera musicale, Monia Angeli è stata anche docente di canto e ha fondato e diretto la BIM Music Academy.