Domenica prossima (23 febbraio), dalle ore 15 – al civico 4 di via Firenze a Gatteo Mare – si festeggiano i 16 anni del circolo ricreativo e culturale “Auser Giulio Cesare”. In programma – come da tradizione – un grande buffet e la torta per tutti.
Fondato nel 2009, il circolo ricreativo e culturale conta circa 250 soci ed è presieduto, dal 2016, da Terzo Tosi che ha preso il testimone da Sergio Fattori che, a sua volta, era arrivato dopo il compianto Antonio Tosi, detto “Tonino”.
Al suo interno si organizzano tornei di biliardino, scala 40 e poi tombole, sedute di pilates e ginnastica dolce, cene sociali con i soci chef Egisto Dall’Ara, Alessandra Baruzzi, Ornella Morigi, Francesca Farabegoli, Annamaria Gigliola Fabbri e Francesca Puleo e le “regine” della sagra della cantarella.
Il Giulio Cesare è l’unico circolo ricreativo e culturale che esiste a Gatteo Mare ed è aperto tutti i giorni da mezzogiorno fino a tarda sera.
Il centro collabora anche con altre realtà confinanti. Ad esempio, garantisce gli autisti dal lunedì al venerdì alla casa di riposo Magrini di Cesenatico e all’associazione La Nuova Famiglia sempre di Cesenatico.