Entra nel vivo il progetto di marketing integrato Pet Friendly “I love Pets Romagna. Benvenuti quattro zampe” di Visit Romagna che, in attesa della prossima stagione estiva, propone una formazione gratuita rivolta agli operatori turistici della Romagna: da domani, quattro date, una anche a Cesenatico.
Possono iscriversi privati, titolari o gestori di hotel, villaggi, campeggi, agriturismi, bagnini, stabilimenti balneari, operatori di enti, Comuni, Province, addetti al turismo in genere, operatori Iat, associati Visit Romagna, che vogliono scoprire i servizi più apprezzati dai Pet Lovers in vacanza e capire come proporre un’offerta turistica Pet Friendly adeguata.
Gli incontri si svolgeranno in presenza, dalle 9,30 alle 12,00 in queste date: venerdì 7 marzo a Rimini al Centro Congressi del Grand Hotel (ingresso dalla via Cappellini); venerdì 14 marzo a Cesenatico al Museo della Marineria in via Armellini, 18; mercoledì 19 marzo a Ravenna a Palazzo Rasponi dalle Teste, piazza Kennedy, 12; venerdì 28 marzo 2025 a Comacchio a Palazzo Bellini in Via Agatopisto, 7.
Il corso sarà tenuto da Fabio Bullini di Inusuale Mypethotel, consulente di Visit Romagna per il progetto dedicato all’ospitalità Pet Friendly in Romagna, con un taglio teorico e pratico.
Per quanto riguarda gli argomenti, si partirà analizzando il contesto di riferimento, da come è cambiato nella società il rapporto con gli amici a quattro zampe, esaminando le caratteristiche della Pet Economy, l’identikit dei Pet Travel, e quali sono gli indicatori di settore. Saranno poi illustrati i servizi pet friendly di base e quelli top, il regolamento pet in hotel e negli stabilimenti balneari, prendendo in considerazione cosa vogliono sapere i clienti a 6 zampe (4 dei cani più 2 dei padroncini) e quali sono i servizi migliori per attrarre i vacanzieri pet lovers nella propria realtà turistica. Non mancheranno indicazioni sulla parte comunicazione (copy, linguaggio, comunicazione pet, foto, video) e come impostare la sezione pet friendly del sito.