“Darei la mia vita per restituirla a Martina”. Si conclude con queste struggenti parole il messaggio youtube di Kevin Babbi, il 27enne di Cesenatico che, in un pomeriggio di sole dello scorso 30 settembre, in sella alla sua Kawasaki Z750, fu protagonista di un tragico incidente.
Mentre stava recandosi assieme alla fidanzata – la quasi 21enne Martina Di Giulio – in un negozio del centro, su una strada che aveva percorso centinaia di volte, perde il controllo della moto in una curva maledetta sulla Secante di Cesena e scivola sull’asfalto (“ancora oggi – confessa – non saprei spiegare la ragione di quell’incidente…”). Lui riporta solo lievi escoriazioni, ma l’impatto sarà fatale per Martina che morirà, qualche ora dopo, all’ospedale “Bufalini”.
“Io amavo Martina – ricorda Kevin – non avevo mai amato nessuno come lei. Ma oggi, oltre alla sofferenza atroce per un lutto che non riesco ad elaborare, devo fare i conti anche con un procedimento penale che ha costi che non mi posso permettere”. Per questa ragione, il giovane ha avviato, sulla piattaforma GoFundMe, una raccolta fondi chiedendo un aiuto per sostenere quelle spese legali. Al suo appello hanno già risposto in 59, anche se dei 15mila euro necessari, ad oggi, ne sono stati raccolti meno di tremila.
“Credetemi – dice Kevin – se fosse possibile cambierei il corso delle cose e sostituirei la mia vita per la sua ma, purtroppo, questa soluzione non esiste. So che questa raccolta fondi potrebbe attirarmi delle critiche, ma chiedo a chi vorrà insultarmi di farlo senza troppa cattiveria perché, dietro a questo schermo, c’è un ragazzo che non si dà pace e che continua a soffrire. Martina aveva 20 anni, una vita davanti e meritava più di me di vivere. Io mi pento ogni giorno di ciò che è successo, mi logoro dentro. Questi soldi serviranno anche a chiarire l’esatta dinamica di quegli avvenimenti e, qualora dovessi avere delle colpe, pagherò come è giusto che sia”.