“La criminalità organizzata é ormai presente anche sul nostro territorio”. Evita di citare il nome di Cesenatico optando per un più generico “territorio”, ma la frase del sindaco Matteo Gozzoli non può passare inosservata. Anche perché dietro a quelle parole ci sono, con ogni probabilità, sospetti, circostanze, episodi precisi e anche nomi propri.
La frase é stata pronunciata venerdì scorso all’Itts Marconi di Forlì dove il primo cittadino ha incontrato gli studenti delle superiori insieme a Franco Ronconi dell’associazione “Libera” e al comandante della Guardia di Finanza di Cesenatico, Michele Roberto.
“Abbiamo parlato di legalità – scrive in un post il sindaco – di territorio, della minaccia della criminalità organizzata che ormai é presente anche sul nostro territorio e dei modi che abbiamo – tutti insieme – per contrastarla. É stato un onore raccontare la mia esperienza con il Processo Radici, insieme a persone che mi sono sempre state vicine e ai ragazzi e alle ragazze che hanno anche presenziato alle udienze in aula”.