Si torna a parlare di Francesco Parisi, per gli amici “Doctor Frank”, l’infermiere-attore di Cesenatico che, un mese fa, è tornato sotto i riflettori dei media per aver partecipato, con un breve cammeo di mezzo minuto, alla quarta puntata di una grande produzione cinematografica: “The Bad Guy”, la dark-comedy di successo in onda dallo scorso mese di dicembre su Prime Video.
Ebbene, Francesco ha un progetto o, meglio, un sogno: quello di girare un film dedicato al padre venuto a mancare nel marzo del 2022 per una grave malattia a soli 69 anni: “Anche lui ha fatto l’attore – ricorda Francesco – non perché lo facesse di mestiere ma perché, un giorno, ha deciso di accompagnarmi ad un provino. Assegnarono un ruolo ad entrambi ma, mentre io ero poco visibile sulle scene, lui sullo schermo si vedeva benissimo”.
La sceneggiatura Francesco l’ha già scritta. Sarà un film di buoni sentimenti incentrato sull’importanza della famiglia e su quanto può essere potente, in alcuni momenti della vita, il rapporto speciale fra un padre e un figlio.
Dopo un periodo di pausa dal set, proprio per stare vicino al papà malato, Francesco Parisi, dunque, torna a pensare da attore. Per lui è come riannodare una vecchia passione che, dal 2007, l’ha visto recitare in pellicole di un certo livello, come “La banda dei babbi natali” (2010) con Aldo, Giovanni e Giacomo per la regia di Paolo Genovese. In tv, invece, ha partecipato alla sitcom di Rai2 “Piloti” con Enrico Bertolino e Max Tortora. Nel corso della sua carriera ha partecipato anche ad altre cinque produzioni cinematografiche importanti, l’ultima delle quali “Famosi in 7 giorni” su Netflix. Poi, come detto, una lunga pausa fino alla partecipazione alla seconda stagione di “The Bad Guy”. Un piccolo ruolo, è vero, ma sufficiente per fargli tornare la voglia della macchina da presa.
Per provare a realizzare il suo sogno, Francesco ha avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe con l’obiettivo di mettere insieme almeno i primi ventimila euro. Per chi volesse aderire basta cliccare sul link riportato qui sotto.
https://www.gofundme.com/f/28aqsc-realizzazione-di-un-film?qid=83f0b0898837ca3c4b6dfc7663762110