E’ stata, come nelle previsioni, una grande iniziativa all’insegna della solidarietà e del buon cuore quella andata in scena, ieri sera, al ristorante “Cinemà” di viale dei Mille, dove Marco Galassi aveva organizzato la “Pizzata della solidarietà”. Nobile l’obiettivo: raccogliere fondi a favore dell’equipaggio del Calimero Sampa, il peschereccio affondato lo scorso 28 gennaio al largo della costa di Ponente.
Presente anche il comandante dell’imbarcazione Andrea Tosi, che ha vissuto una serata dalle emozioni contrastanti: da una parte la tristezza nel veder andare all’asta alcune parti del “Calimero”, dall’altra la gioia per l’affetto che l’ha travolto e che, nel momento più difficile della sua vita lavorativa, l’ha fatto sentire un po’ meno solo.
Come annunciato dallo stesso Marco, parte dell’incasso della serata é stato devoluto all’equipaggio del “Calimero”, ma a far lievitare sensibilmente l’entità della donazione complessiva é stata la vicinanza di alcuni famosi pittori locali che hanno donato alcuni dei loro capolavori per un’asta benefica molto partecipata.