Skip to content
18 Aprile, 2025 Cesenatico

Pizza e asta benefica per far sentire meno solo l’equipaggio del “Calimero”

E’ stata, come nelle previsioni, una grande iniziativa all’insegna della solidarietà e del buon cuore quella andata in scena, ieri sera, al ristorante “Cinemà” di viale dei Mille, dove Marco Galassi aveva organizzato la “Pizzata della solidarietà”. Nobile l’obiettivo: raccogliere fondi a favore dell’equipaggio del Calimero Sampa, il peschereccio affondato lo scorso 28 gennaio al largo della costa di Ponente. 

Pizza e asta benefica per far sentire meno solo l’equipaggio del “Calimero” - La Voce di Cesenatico

Presente anche il comandante dell’imbarcazione Andrea Tosi, che ha vissuto una serata dalle emozioni contrastanti: da una parte la tristezza nel veder andare all’asta alcune parti del “Calimero”, dall’altra la gioia per l’affetto che l’ha travolto e che, nel momento più difficile della sua vita lavorativa, l’ha fatto sentire un po’ meno solo. 

Come annunciato dallo stesso Marco, parte dell’incasso della serata é stato devoluto all’equipaggio del “Calimero”, ma a far lievitare sensibilmente l’entità della donazione complessiva é stata la vicinanza di alcuni famosi pittori locali che hanno donato alcuni dei loro capolavori per un’asta benefica molto partecipata. 

Pubblicità
Pubblicità
  • Amazon primeAnnuncio creato il 5 Gennaio 2025 11:21 am
  • amazonbasic
  • amazon music
Pubblicità
© RIPRODUZIONE RISERVATA