La riviera romagnola, si sa, è sempre stata una meta di gran moda tra i calciatori. Ma lo spicchio di costa più interessante è sempre stata Milano Marittima dove, negli anni d’oro, avevano le loro seconde case Vieri, Pippo Inzaghi, Brocchi, Seedorf, Tacchinardi e tanti altri e dove a gestire alcuni complessi alberghieri erano i Cabrini e la figlia di Arrigo Sacchi. A Cesenatico, invece, a parte la storia antica di Giorgio Ghezzi e quella più recente di Alberto Zaccheroni, di calciatori se ne sono visti sempre pochi.
Ma c’è un calciatore dell’Inter che, a fine anno, ha deciso di investire nel mattone della nostra città, acquistando un appartamento in una palazzina del centro storico.
Si tratta del centrocampista albanese Kristjan Asllani che sta ristrutturando un’unità abitativa che sarà pronta il 30 dicembre. Il progettista è Giacomo Della Chiesa, mentre la ditta esecutrice è proprio la “Posa Futura” di tale Ferdinando Asllani, parente del calciatore nerazzurro. A finanziare l’operazione, come detto, è stato lo stesso calciatore interista ma, a quanto sembra, ad abitare nell’appartamento, dal prossimo anno, sarà un suo cugino.