Primo, non siate prevenuti. Perché se hanno cantato Cicciolina, Francesco Monte e Marisa Laurito, é giusto che anche Alessandro Rossi, meglio noto come il marito di Francesca Cipriani, abbia la sua chance. Secondo, alzi la mano chi, nei cantieri edili, non abbia mai udito una voce soave levarsi dai ponteggi. Terzo, non dimentichiamo mai che il successo é sempre figlio dell’audacia.
E allora, fatte le doverose premesse, anche se – come diceva Einstein – “é più facile spezzare un atomo che un pregiudizio”, é giusto annunciare che venerdì 7 marzo l’imprenditore edile ed oggi anche dj-producer Alessandro Rossi da Cesenatico tornerà su tutti i digital store musicali con il suo nuovo singolo.
Intitolato “Rica Morena”, il brano é una reinterpretazione dell’omonimo classico afro di dj Stefan Egger (2007) proposto con una combo davvero originale: da una parte la fisarmonica romagnola e dall’altra le sonorità house internazionali. Dunque, una sorta di “fusion” tra il più ruspante folklore italiano e la cultura del clubbing globale.
“Ho sempre considerato la musica uno strumento di connessione tra generazioni e culture – dichiara Rossi in una nota – con ‘Rica Morena’ ho voluto creare un legame tra passato e futuro, dando alla fisarmonica una veste nuova e inaspettata. Il prossimo passo sarà un brano che mi vedrà collaborare con Francesca (Cipriani, ndr), un’esperienza del tutto inedita che entusiasma molto entrambi”.