È giunta l’ora dell’ultimo spettacolo di prosa di questa stagione. Sarà “Miss Marple, giochi di prestigio” a tingere di giallo il teatro comunale per l’ultima volta. Quando? Nessun mistero sulla data: il 31 marzo alle 21. Come i precedenti lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito in fase di vendita abbonamenti, quindi a inizio stagione.
Questo non è l’ultimo spettacolo della Stagione che terminerà con un musical: Casa Baker (5-6 aprile).
“Miss Marple, giochi di prestigio” è il ritorno di Attori & Tecnici al grande teatro di Agatha Christie. In scena andrà un classico di Miss Marple, dove l’anziana signora, interpretata da Viviana Toniolo, con la sua ironia e sorniona intelligenza, con la sua capacità di guardare più a fondo le cose, riesce a risolvere i casi di omicidio più complicati mentre la polizia ancora brancola nel buio. Un giallo dal fascino immortale che ci irretisce con i suoi inganni e meccanismi perfettamente congegnati, dove con ironia e pathos, mistero e punte di comicità, vengono raccontate storie e personaggi di grande spessore e umanità.
Traduzione e adattamento teatrale sono di Edoardo Erba. Sul palco Viviana Toniolo, Carlo Lizzani, Francesca Draghetti, Chiara Bonome, Andrea Carpiceci, Chiara David, Stefano Flamia, Mattia Marcucci, Maurizio Greco. Regia Stefano Messina; scene Alessandro Chiti; costumi Isabella Rizza; musiche Pino Cangialosi; disegno luci Francesco Bàrbera.