C’é anche un medico di Cesenatico tra le figure fondamentali scelte dal direttore generale dell’Ausl Romagna Tiziano Carradori nell’ingranaggio della complessa macchina dell’ospedale di Forlì “Morgagni-Pierantoni”. Si tratta di Emiliano Gamberini appena nominato nuovo direttore dell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione.
Gamberini ha 51 anni, è originario di Bagnacavallo, ma vive a Cesenatico. Nel marzo 2021 è diventato direttore di Anestesia e Rianimazione a Rimini, dove ha finalizzato soluzioni organizzative che migliorano i percorsi dedicati alla patologia materno-infantile, la chirurgia ‘Eras’ e la cardiologia interventistica avanzata.
“Il dottor Gamberini – spiega Carradori – si trasferisce a Forlì dopo aver manifestato il desiderio di spostarsi in questa sede e dopo aver ricoperto un ruolo analogo a Rimini. Di lui apprezziamo la grande esperienza soprattutto nel settore della traumatologia e nelle tecnologie avanzate”.
“La mia unità operativa – il commento di Gamberini – è per sua natura trasversale, una caratteristica che rende il mio ruolo particolarmente sfidante. In questi primi giorni di lavoro ho avuto la sensazione di essere ben accolto come parte integrante di un progetto comune e ho colto l’attitudine di questo ospedale di remare tutti nella stessa direzione”.