Domenica 23 febbraio, in sei delle principali città della Romagna, un gruppo di parrucchieri volontari si metterà a disposizione di chiunque voglia fare la differenza a favore delle donne in chemioterapia, proponendo una piega con un contributo minimo di 20 euro.
Tra questi c’è anche Chillon Parrucchieri, il celebre salone al civico 14 di viale Trento a Cesenatico che, grazie alla sensibilità di Enrico e “Beba”, ha aderito con entusiasmo a questa nobile iniziativa.
Tutto il ricavato delle “pieghe solidali” sarà infatti devoluto al crowdfunding “La mia mamma è bellissima”, il progetto benefico a sostegno dei servizi IOR dedicato alle pazienti oncologiche. Tra questi ricordiamo il “progetto Margherita”, attività fondamentale per affrontare il cancro sentendosi più donne e meno malate, che fornisce parrucche gratuite alle pazienti che affrontano l’effetto collaterale più temuto dei trattamenti: la caduta dei capelli.
Al grido di “nessuno deve affrontare il cancro da solo”, Chillon Parrucchieri ha deciso di dare una mano concreta a tutte le donne, costretta a sopportare, oltre al peso della diagnosi e della malattia, anche l’ulteriore carico emotivo della calvizie. Nello specifico, nel salone di viale Trento si raccoglieranno fondi fino all’8 marzo, mentre nella giornata della “piega solidale”, lo staff di Chillon si trasferirà a Cesena nella sede di “Formart” in via Ilaria Alpi (Info e prenotazioni 0547 673222)